Privacy

 

Informativa

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

Come previsto nel Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) ed in particolare all’art. 13, qui di seguito Ti forniamo le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei tuoi dati personali.

Nota per i minorenni: se hai 16 anni o meno, Ti preghiamo di ottenere il permesso dal genitore / tutore prima di fornire le Tue informazioni personali.

Che dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b, GDPR)

MIRIADE S.p.a., con sede in Nola (NA) Interporto Lotto C, A19 – A20 – A2, opera come Titolare del trattamento e raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:

  1. Dati contenuti nei form di adesione alla Fidelity card (mediante form online o direttamente presso uno dei nostri Store) quali: nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile;
  2. Dati di navigazione sul nostro sito web, quali: dati relativi al traffico, eventuale localizzazione, visite al sito web, weblog, IP adress, Sistema operativo utilizzato, browser utilizzato, cookie (per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”);
  3. Dati che ci invii tramite la corrispondenza/email/sondaggi o altri moduli di contatto;

in aggiunta ai dati di cui sopra, MIRIADE S.p.A. raccoglie ed utilizza le seguenti ulteriori categorie di dati:

  1. Il volume di spesa progressivamente realizzato correlato all’utilizzo della Carta nonché ulteriori informazioni circa la data e il luogo di acquisto e il prodotto acquistato;
  2. Dati personali identificativi e di contatto correlati alla Tua partecipazione ad eventi, promozioni e concorsi a premi;
  3. Dati personali spontaneamente comunicati mediante richiesta o segnalazione al nostro servizio clienti (es. dati di contatto ed eventuale furto o malfunzionamento della Carta).

A cosa ci servono i tuoi dati (art. 13, 1° comma, lett. c, d GDPR)

Utilizziamo i Tuoi dati per realizzare una serie di offerte promozionali, programmi di fidelizzazione e indagini di mercato, inviarti newsletter, e svolgere tutte le attività di marketing atte a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più diversificata ed attenta ai prodotti acquistati.

I dati personali sopra indicati saranno utilizzati su supporto cartaceo e con modalità telematiche, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e informativi, secondo i principi di necessità, liceità, correttezza, proporzionalità e trasparenza per le finalità e secondo le condizioni di liceità (c.d. basi giuridiche) di seguito indicate:

  1. Rilascio della Carta e adesione al programma di fidelizzazione

Per rilasciarTi la Fidelity Card Miriade e consentirTi così di accedere a tutti i vantaggi riservati ai titolari (sconti, promozioni, partecipazione a concorsi a premi, inviti e partecipazioni ad eventi ecc.) nonché per fornirTi assistenza ove da Te richiesta mediante il nostro servizio clienti.

La base giuridica di tale trattamento è la necessità di consentirTi l’utilizzo della Carta e dei vantaggi alla stessa correlati in esecuzione di quanto stabilito dal regolamento di utilizzo della Fidelity card.

  1. Analisi delle abitudini di consumo

Per analizzare le Tue abitudini di consumo e svolgere analisi e ricerche di mercato al fine di migliorare la nostra offerta commerciale e inviarTi promozioni e inviti adatti a Te e alle Tue preferenze.

La base giuridica di tale trattamento è il Tuo consenso (raccolto in sede di richiesta della Carta e revocabile in qualsiasi momento).

  1. Marketing

Per inviarTi tramite telefono, posta o con comunicazioni elettroniche, quali e-mail, sms e mms, materiale pubblicitario e promozionale.

La base giuridica di tale trattamento è il Tuo consenso (raccolto in sede di richiesta della Carta e revocabile in qualsiasi momento).

  1. Verifica del rispetto delle previsioni del Regolamento Fidelity card e tutela dei diritti

Per gestire eventuali condotte in violazione di quanto stabilito nel  predetto Regolamento e tutelare i nostri diritti in sede giudiziaria.

La base giuridica di tale trattamento è la necessità di perseguire i nostri legittimi interessi (rispetto delle previsioni del Regolamento Fidelity card e tutela dei nostri diritti in sede giudiziaria).

  1. Adempimento degli obblighi di legge

Per ottemperare a obblighi imposti da leggi o regolamenti o da ordini provenienti dalle Autorità competenti.

La base giuridica di tale trattamento è la necessità di adempiere un obbligo di legge.

  1. Utilizzo di cookies

Per tenere traccia, in forma anonima e aggregata, dell'utilizzo del sito da parte del visitatore e per proporre dei contenuti provenienti dai social media.

I cookies sono dei piccoli files registrati sul Tuo dispositivo. I cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il Tuo dispositivo e le nostre pagine. Viene identificato solo il cookie memorizzato sul Tuo dispositivo. Nessun dato personale viene memorizzato nella cartella “Cookies”.

I cookies utilizzati da questo sito sono di 2 tipi:

1. Cookies tecnici, quali quello di google analytics e quello per tenere traccia  dell'accettazione della nostra policy dei cookies.

2. Cookies di terze parti. Sono i cookies installati nel computer del visitatore dai social media incorporati nella pagina "social" di questo sito. Per questi viene in seguito riportato un link alle pagine di policy dell'editore.

Il consenso all’utilizzo dei cookies di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento. Per ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione puoi fare riferimento alle istruzioni del Tuo browser o dispositivo.

Tutti i cookies tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati? (art. 13, 2° comma, lett. e, GDPR)

Il conferimento dei Tuoi dati, seppur facoltativo, è necessario ai sensi del regolamento di utilizzo della Fidelity card e la mancata, incompleta o non veritiera comunicazione comporterà l’impossibilità del rilascio della Carta o la sua revoca. Il conferimento del dato del volume di spesa è necessario per consentirTi di accedere ai vantaggi esclusivi riservati ai titolari (es. il raggiungimento di una certa soglia di spesa permette al titolare di partecipare ai concorsi a premio) e il suo mancato conferimento comporterà l’impossibilità di fruire dei vantaggi sopra indicati.

Il conferimento dei dati personali diversi da quelli sopra indicati è facoltativo e un eventuale rifiuto avrà come conseguenza l’impossibilità, anche solo parziale, di perseguire le finalità sopra indicate.

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali (art. 13, 1° comma, lett. e, GDPR)

I dati oggetto raccolti dalla società  potranno essere comunicati a:

società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di MIRIADE S.p.a, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi amministrativi, di archiviazione, di pagamento e fatturazione, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati? (art. 13, 2° comma, lett. a, GDPR)

I Tuoi dati personali sono conservati per il tramite di server ubicati all’interno dello Spazio Economico Europeo per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali di conservazione e dei limiti previsti dalla legge.

In particolare:

• i dati personali anagrafici e di contatto e le preferenze segnalate in sede di richiesta di adesione alla Fidelity Card sono conservati per tutto il periodo di durata della Carta salvo revoca;

• in caso di consenso al trattamento per finalità di marketing  e analisi delle abitudini di consumo, i dati personali correlati all’utilizzo della Carta sono conservati per un periodo massimo di 24 mesi come previsto dai provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali.

Come trattiamo i tuoi dati (art. 13, 2° comma, lett. f, GDPR)

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. Il trattamento dei dati non prevede processi decisionali automatizzati, mentre può esservi profilazione per le attività relative alla navigazione sul sito web attraverso strumenti tecnici quali i cookies.

Prestiamo molta attenzione nell'implementazione e nel mantenimento della sicurezza dei Tuoi dati. Abbiamo messo in atto appropriate garanzie fisiche e tecnologiche per aiutare a prevenire l'accesso non autorizzato, per mantenere la sicurezza dei dati e per utilizzare correttamente le informazioni che raccogliamo online. Queste protezioni variano in base alla sensibilità delle informazioni che raccogliamo e archiviamo.

Tutto il personale di MIRIADE S.p.A. è soggetto a rigorosi codici di riservatezza ed è tenuto a proteggere le Tue informazioni personali.

Utilizziamo accurate procedure e specifici controlli tecnici per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici, quali:

• topologia di rete sicura, che include sistemi di prevenzione delle intrusioni e firewall;

• comunicazione crittografata;

• autenticazione e controllo degli accessi;

• test di verifica esterni e interni, eccetera.

Nonostante tutte le misure adottate per salvaguardare le Tue informazioni non possiamo garantire, allo stato della tecnologia, che si possa escludere l’accesso non autorizzato o abuso dei servizi da parte di terzi.

Quali sono i tuoi diritti? (art. 13, 1° comma, lett. b, e 2° comma lett. b, GDPR)

In quanto interessato, ai sensi degli artt.15-21 del GDPR hai il diritto di:

  • ottenere conferma del trattamento dei Tuoi dati personali;
  • accedere ai Tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei Tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i Tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • cancellare, nelle ipotesi previste dalla legge, i Tuoi dati personali o chiederne la limitazione del trattamento;
  • ottenere copia dei Tuoi dati personali.

Eventuali richieste saranno evase al più tardi entro un mese dal ricevimento, salvo la possibilità di prorogare tale termine per ulteriori due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare.

Per ottenere l’elenco specifico dei Responsabili esterni del Titolare, nonché per ogni ulteriore informazione e richiesta puoi rivolgerti al Titolare, all’indirizzoinfo@miriadespa.it

Modifiche alla politica sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo comunicazione delle modifiche sostanziali della presente Informativa sulla privacy inviando una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Tali modifiche sostanziali avranno effetto sette (7) giorni dopo che tale avviso è stato fornito.

A chi puoi proporre reclamo? (art. 13, 2° comma lett. d, GDPR)

Titolare del trattamento è MIRIADE S.p.A, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Nola (NA) Interporto Lotto C, A19 – A20 – A2;PEC: miriade@pec.it;

In caso di domande generali sulle informazioni che raccogliamo e su come le usiamo, Ti preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo info@miriadespa.ito inviando una lettera a MIRIADE SpA – Nola (NA) Interporto Lotto C, A19 – A20 – A2.

Se non sei soddisfatto della nostra risposta, puoi contattare l'Autorità Garante per la protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali):

Piazza di Monte Citorio, 121 - 00186 Roma

Telefono: + 39-06-6967 71 / + 39-06-6967 72917

E-mail: urp@gpdp.it